torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Starace (Enel): costruiremo stazioni di ricarica, non auto elettriche

where Milano when Mer, 04/10/2017 who roberto

Lo ha detto l’ad di Enel che ha ricordato come l’avanzata della mobilità elettrica sarà molto veloce

"Così come non siamo una società mobilitaelettricaenel.jpgtelefonica e non produciamo telefoni, non produrremo mai auto elettriche". Lo ha detto l'amministratore delegato di Enel Francesco Starace al 17esimo Energy Summit del Sole 24 Ore.
"Faremo infrastrutture di ricarica - ha spiegato - che siano accessibili, funzionali e in grado di adattarsi alle tecnologie che verranno". Secondo Starace, "l'auto e la mobilità elettrica sono l'esempio di come l'energia elettrica entrerà sempre più nella vita della gente e nelle imprese". "Molte cose che si fanno oggi con altre fonti energetiche - aggiunge - si faranno con l'energia elettrica".
 
“L'avanzata dell'auto elettrica è soltanto una questione di tempo: queste dinamiche, una volta partite, diventano molto veloci”, ha aggiunto l'ad. Poi Storace ha fatto un cenno all'impegno di Enel sulla banda ultra larga in Italia: “Non vogliamo diventare una società telefonica, stiamo solo riempiendo uno spazio vuoto. All'estero sta diventando una scelta strategica: in Sud America, per esempio, ci stanno chiedendo di fare la stessa cosa, visto che si tratta di combinare infrastrutture già esistenti: non stiamo mica andando sulla Luna”.
 
All'auto elettrica "ci credo anch'io, so che arriverà ma non so quando, l'auto a gas invece è già disponibile". Lo sostiene l'amministratore delegato di Snam Marco Alverà che, sempre nel corso dell'Energy Summit organizzato dal Sole 24 Ore, precisa come “l'auto a gas, che consente di abbattere le polveri del 95%, non è concorrente dell'auto elettrica ma di quella diesel, combustibile da superare”. 

immagini
colonnina_enel
leggi anche: