torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Successo per l’evento romano dedicato all’illuminazione a LED nel settore dell’ospitalità

where Milano when Lun, 03/03/2014 who michele

Promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori di Elettronica) promuoveva l’incontro tra aziende e progettisti nel settore dell’architettura, con particolare attenzione al lighting

Si è chiuso con un ottimo risultato di pubblico Roma Tech & Lighting Fortronic, il forum verticale dedicato all’illuminazione a LED in ambito alberghiero che si è svolto nella Capitale lo scorso 27 Febbraio.  Promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori di Elettronica), in collaborazione con AIDI Lazio e Molise (sezione dell’Associazione Italiana di Illuminazione) e Spazio Progetto (laboratorio e showroom che promuove l’incontro tra aziende e progettisti nel settore dell’architettura, con particolare attenzione al lighting), la giornata capitolina ha richiamato l’attenzione di numerosi albergatori, lighting designer, progettisti, impiantisti e installatori attorno a un’area community dove incontrare gli esperti del settore e a un programma convegnistico capace di fornire spunti di riflessione.
Numerosi gli appuntamenti di interesse, che hanno richiamato centinaia di visitatori. La giornata è stata caratterizzata da incontri e dibattiti centrati sul ruolo del LED come valore aggiunto, per imprimere ulteriore impulso al settore alberghiero e accrescerne la competitività. La presenza di vari rappresentanti di Federalberghi testimonia l’importanza della manifestazione, che punta a mettere in luce come la tecnologia a LED e le sue numerose applicazioni rappresentino la strada per coniugare benessere, estetica, sostenibilità ambientale e risparmio energetico.
“Il forum ha saputo coinvolgere le varie figure che fanno parte della filiera dell’illuminazione a LED, riuscendo a trasmettere il messaggio della trasformazione in atto nei processi che riguardano la crescita dal punto di vista del risparmio e della qualità che sta caratterizzando le strutture alberghiere”, ha dichiarato Giacomo Di Raimondo, consulente di Federalberghi.
 
   

immagini
Sala convegno partecipanti