Tutti i premiati dell’Innovation Village Award
A Napoli, Enea incorona i migliori progetti di economia circolare e innovazione
Sesta edizione a Napoli dell’Innovation Village Award, il premio istituito e sostenuto da Enea, Knowledge for business e Asvis per valorizzare le esperienze di innovazione che possono contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu. Tra gli altri, la startup Sinergy Flow ha vinto la menzione Enea come progetto che si è distinto nell’economia circolare. A consegnare il premio Marco Tammaro, responsabile del laboratorio Enea di Tecnologie per il riuso, riciclo, recupero e valorizzazione di rifiuti e materiali del dipartimento Sostenibilità.
«La ricerca crea i mattoni per l’innovazione, che è il fondamento della capacità competitiva delle aziende di confrontarsi con un mercato globalizzato e sfidante, creando Pil e nuove risorse finanziarie da reinvestire nella ricerca», commenta Alessandro Coppola (direzione Enea trasferimento tecnologico). Una sfida importante oltre l’eccellenza delle specifiche competenze, che Enterprise Europe Network (Een) e l’Innovation Village Award, a cui Enea si affianca ormai da vari anni, contribuiscono dimostrando grande efficacia.
Proprio il premio Enterprise Europe Network, la rete europea che sostiene la crescita e l’innovazione delle piccole e medie imprese, è stato assegnato a 24 progetti finalisti che parteciperanno al Virtual Brokerage Event 2024, organizzato da Enea, Een e BridGeconomies, in collaborazione con partner nazionali e internazionali.
Per gli altri vincitori dell’Innovation Village Award: https://innovationvillage.it