torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Unilever e Bio-on, accordo strategico per prodotti di Personal Care a basso impatto

where Roma when Mer, 14/11/2018 who roberto

La multinazionale si avvarrà di prodotti della società italiana che utilizza bio-tecnologie brevettate per la produzione di micro-plastiche naturali e biodegradabili

Unilever e Bio-on annunciano l’inizio di una bioon-phb.jpgpartnership strategica per lo sviluppo, la produzione e la vendita di prodotti per l’igiene e cura della persona che garantiscono un ridotto o nullo impatto ambientale. Grazie all’utilizzo di bio-tecnologie brevettate per la produzione di micro plastiche naturali e biodegradabili, Unilever e Bio-on fanno un importante passo avanti verso la creazione di una economia sempre più sostenibile e un consumo più responsabile anche nel mondo del personal care.

Questa collaborazione nasce per rispondere alle esigenze del consumatore, che è sempre più attento ai temi di sostenibilità e più orientato verso scelte di acquisto che rispettino l’ambiente, valorizzando le competenze e le eccellenze di entrambe le Aziende.
La conoscenza e presenza in larga scala di Unilever nel mercato nella categoria del Personal Care con noti marchi quali Mentadent, Dove, Zendium, Glysolid, Sunsilk, si fonde con l’esclusivo know-how di Bio-on, azienda italiana quotata all'AIM su Borsa Italiana specializzata nel settore delle biotecnologie da applicare ai materiali di uso comune per dare vita a prodotti e soluzioni completamente naturali.
 
“Per Unilever sviluppare una partnership con una realtà italiana d’eccellenza come Bio-on rappresenta un importante passo avanti verso i traguardi che ci siamo posti con l’Unilever Sustainable Living Plan, primo fra tutti quello di dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030 - afferma Fulvio Guarneri, Presidente & CEO di Unilever Italia. - Questa collaborazione ci rende infatti molto orgogliosi, perché è tra i più importanti esempi attraverso cui Unilever interpreta concretamente la sostenibilità all’interno della nostra strategia aziendale.”
 
“La ricerca di prodotti innovativi e formulazioni all’avanguardia che rispettano l'ambiente e le persone, è ormai una priorità anche nel settore del Personal Care e noi - spiega Marco Astorri, Presidente & CEO di Bio-on - ; siamo molto contenti di lavorare a fianco di un grande player come Unilever, con il quale avremo la grande opportunità di fare innovazione sostenibile raggiungendo un numero sempre più ampio di consumatori.” Bio-on opererà con Unilever anche attraverso due nuove società dedicate al 100% allo sfruttamento di tecnologie esclusive per lo sviluppo, produzione e fornitura di prodotti personal care.

immagini
bio-on-prodotti
leggi anche: