torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Le “veneziane” Hella per schermare dal sole la Torre Isozaki di Milano

where Milano when Lun, 25/07/2016 who redazione

Oltre 3.300 tende, pari a quasi 18.000 mq, per l’efficienza energetica dell’edificio più alto d’Italia

j5033503.jpgHella, in accordo con Pellini, principale contractor del progetto della torre Isokazi, ha fornito 3.388 tende veneziane per una copertura totale di 17.787 mq di schermature solari.
La Torre Isozaki è il segno distintivo della piazza centrale di CityLife, progetto di riqualificazione della Fiera Campionaria di Milano. Primo dei tre edifici a essere stato ultimato, è chiamata anche torre Allianz, ed è il cuore del business district del capoluogo meneghino insieme alle torri progettate da Zaha Hadid e Daniel Libeskind, ancora in costruzione.

Realizzata in vetro, cemento e acciaio e concepita come centro lavorativo d’eccellenza nel cuore di un polmone verde, la Torre Isozaki è stata interamente dotata di sistemi di protezione solare per la particolare struttura delle sue facciate completamente realizzate a vetrate, al fine di assicurare al suo interno un elevato comfort e clima lavorativo.

La fornitura ha previsto l’installazione di 3.388 tende veneziane d’alluminio con lamelle microforate orientabili dallo spessore di 3,5 mm guidate da cavi inox, con un’elevata qualità in termini di comfort, protezione dall’irraggiamento diretto, dosaggio della luce, isolamento e contenimento dei consumi, migliorando la vivibilità del lavoro all’interno del direzionale.

immagini
La torre Isozaki a Milano