torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Zanonato: previste semplificazioni per la riconversione industriale

where Roma when Lun, 16/12/2013 who roberto

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico nel corso del question time al Senato. Il meccanismo consentirà ad un’area che resta nell’ambito della produzione industriale di essere risanata secondo precisi parametri

Una serie di semplificazioni amministrative e incentivi fiscali sono previste per il recupero produttivo e la riconversione industriale di aree inquinate dismesse. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato, nel corso del question time al Senato.
Il ministro ha spiegato che, laddove ci sono impianti industriali, il risanamento delle cui aree ha un costo enorme, è stato previsto “un meccanismo che consente ad un’area che resta nell’ambito della produzione industriale di essere risanata secondo precisi parametri, senza però arrivare ad una restituzione completa, per poi essere nuovamente compromessa da un impianto; ciò dovrebbe favorire il riutilizzo delle aree inquinate e il non utilizzo di aree che invece verrebbero nuovamente ricoperte da industrie ed aziende”. 

leggi anche: