torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A2A acquista l’impianto di compostaggio di Sanitaria Group

where Milano when Lun, 14/11/2016 who michele

Si tratta di un’acquisizione selettiva del valore di 7,45 milioni di euro che permette di migliorare i servizi in Lombardia

A2A prosegue la strategia di acquisizioni mirate ad ottenere benefici ambientali e migliorare i servizi offerti al territorio: attraverso la controllata A2A Ambiente, il Gruppo ha perfezionato l’acquisizione di un ramo d’azienda della società Sanitaria Group Srl dedicato alla gestione di un impianto di compostaggio. L’impianto, localizzato nel Comune di Bedizzole (Bs), impiega 18 addetti e ha una capacità di trattamento di circa 80.000 tonnellate l’anno di frazione verde proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani (RSU), da luca-valerio-camerano.jpgagricoltura o da aziende operanti nel settore del giardinaggio, floricoltura e simili.

“Questa acquisizione - spiega Valerio Camerano, Amministratore Delegato del Gruppo A2A – ribadisce il ruolo di leader di A2A nel settore dell’economia circolare e permette di perseguire con ulteriore energia, capacità produttiva ed efficienza gli obiettivi legati allo sviluppo della Green Economy, consolidando la crescita del Gruppo nel settore ambientale, in linea con gli obiettivi strategici del Piano Industriale”.
Grazie a questa operazione A2A Ambiente disporrà di un impianto proprio cui conferire gli scarti raccolti dal Gruppo internalizzando le marginalità associate. L’EBITDA medio annuo attribuibile al ramo d’azienda di Sanitaria Group è di circa 1,1 milioni di euro. Il prezzo dell’acquisizione è stato concordato in 7,45 milioni di euro, comprensivo di un’area del valore di circa 1 milione di euro che potrà essere utilizzata da A2A Ambiente per progetti futuri.
 

 
 

immagini
Amministratore Delegato del Gruppo A2A
leggi anche: