torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A2a, arriva la nuova funzionalità dell’app “Puliamo” per una migliore raccolta differenziata

where Milano when Gio, 29/07/2021 who roberto

Nuove funzionalità per gli utenti di A2a per conferire correttamente i rifiuti

L’APP Puliamo di A2A, applicazionepuliamo.png per smartphone nata per aiutare i cittadini a conoscere le modalità per il corretto conferimento dei rifiuti e a mantenere le città più pulite e sostenibili, si arricchisce di una nuova funzionalità.

Come separare e conferire
Si tratta di una tecnologia innovativa, sviluppata per la app, che permette agli utenti di conoscere - attraverso la lettura del codice a barre mediante la fotocamera del proprio smartphone - le modalità di conferimento di un determinato prodotto. Grazie alla nuova funzione, rapida e di facile utilizzo, il cittadino potrà conoscere come separare e conferire correttamente gli imballaggi, anche quelli composti da più materiali, di oltre 1.600.000 articoli presenti sul mercato, nei diversi contenitori per la raccolta differenziata.

Estensione ad altri comuni
La nuova funzione è già disponibile per i cittadini serviti da Amsa e Aprica residenti nei Comuni di Milano, Brescia, Bergamo, Chiavari, Rapallo e Zoagli e sarà presto estesa ad altri comuni dove operano le società del Gruppo A2A. La nuova funzionalità va ad integrare la guida “dovelobutto”, già disponibile sull’applicazione e che consente di scoprire, attraverso un motore di ricerca, come conferire correttamente le diverse tipologie di rifiuto. Nel caso in cui il codice a barre del prodotto scansionato non sia presente nell’elenco è possibile inviare una segnalazione per richiederne l’integrazione nel database.

immagini
puliamo
leggi anche: