torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A2a, proroga al 12 gennaio per LGH. Acquistate anche azioni di Acsm Agam

where Milano when Lun, 04/01/2016 who roberto

A gennaio si dovrebbe completare l’iter per l’acquisizione del 51% di Linea Group; il 2% dell’utility brianzola acquistato all’asta per quasi 2,5 milioni

Dovrebbe essere ormai l’ultimaa2a-lgh.jpg proroga prima della fumata bianca finale. Su richiesta dei soci di Linea Group Holding, A2A ha infatti prorogato l’offerta vincolante per la realizzazione di una partnership industriale per l’ingresso della multiutility guidata da Giovanni Valotti nel capitale sociale di LGH con una quota del 51%.
La scadenza dei termini per l'accettazione dell'offerta è fissata per il 12 gennaio prossimo, al fine di consentire ai soci il completamento degli ultimi passaggi dell’iter di approvazione; in queste settimane, e comunque entro la fine del mese di gennaio, dovrebbero essere realizzate le attività propedeutiche alla conclusione definitiva dell’operazione.
A2a ha quasi il 24% in Acsm Agam - La Lombardia continua a essere il terreno preferito di caccia alle azioni di A2a. Dopo l’operazione con Linea Holding, la multiutility ha infatti acquisito 1.532.382 azioni ordinarie di ACSM-AGAM a seguito dell’aggiudicazione dell’Asta Pubblica indetta dal Comune di Monza per la cessione in un’unica soluzione del 2% del capitale sociale della società. Il prezzo pagato è di 1,60 euro per azione. L’ammontare totale è di 2.451.811,20.  Con il perfezionamento dell’operazione di acquisizione, avvenuto in data odierna, A2A diviene titolare del 23,9% del Capitale Sociale di ACSM-AGAM. 

immagini
a2a lgh
leggi anche: