torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A2A/1 - Rimbalzi in Borsa dopo l’ipotesi di un polo idrico bresciano con Lineagroup

where Milano when Lun, 13/10/2014 who redazione

L'obiettivo è creare un polo bresciano dell'acqua, in cui il vertice di A2A non esclude una diluizione sotto il 50%, anche a fronte dell'ingresso di un socio finanziario che permetterebbe di affrontare importanti investimenti

A2A ha registrato in settimana una serie di rimbalzi del titolo a Piazza Affari. Ad alimentare gli acquisti sul titolo sono le indiscrezioni - riportate da Quotidiano Energia - di un possibile riassetto del ciclo idrico bresciano, in cui A2A detiene alcune partecipazioni, in collaborazione con Lineagroup Holding, multiutility che opera nella bassa Lombardia. L'obiettivo è creare un polo lombardo dell'acqua, in cui il vertice di A2A non esclude una diluizione sotto il 50%, anche a fronte dell'ingresso di un socio finanziario che permetterebbe di affrontare importanti investimenti. L'alleanza con Lineagroup si potrebbe poi estendere portando a una vera e propria aggregazione tra le due multiutility, anche se ciò dipenderà soprattutto dagli incentivi previsti dall'imminente Legge di Stabilità e dal piano industriale di A2A che verrà redatto entro fine febbraio.
Intanto, sempre in settimana A2A e Patrizia Savi hanno risolto consensualmente il contratto di lavoro che li legava. L'amministratore delegato Camerano assume ad interim la responsabilità della direzione amministrazione, finanza e controllo.

immagini
Logo di A2a