torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Alessandro Conter è il nuovo presidente di Lgh

where Cremona when Mar, 12/02/2013 who matteo

Eletto il nuovo cda della holding con sede a Cremona. Spending review: tagli del 20% agli stipendi dei manager

Alessandro Conter presidente, Claudio Tedesi vice presidente e Franco Mazzini amministratore delegato. È il nuovo consiglio di amministrazione di Lgh, la multiutility costituita da Cogeme, Aem Cremona, Asm Pavia, Astem Lodi e Scrp Crema.
Al nuovo organismo, eletto la settimana uscente a Cremona, l’assemblea dei soci ha affidato il compito di predisporre il nuovo piano industriale, ricercare alleanze e operazioni strategiche.
“È da ricordare, in questo ambito, che il governo attraverso il Fondo strategico italiano ha iniziato un’azione che punta a favorire le aggregazioni tra ex municipalizzate”, spiega la società in una nota. In conformità a quanto previsto dalle normative vigenti, in particolare alla spending review, tre membri del consiglio d’amministrazione sono dirigenti delle società o enti controllanti. Si tratta di Claudio Tedesi, direttore generale di Asm Pavia, Giovanni Soffiantini, direttore generale di Scrp Crema, e Giuseppe Demuro, dirigente del comune di Lodi.
Inoltre, sempre in ottica di spending review, l’assemblea ha previsto una riduzione di circa il 20% dei compensi e delle indennità che saranno riconosciute ai nuovi amministratori e ai sindaci della società. Eletto anche il collegio sindacale, dove sono stati nominati presidente Carlo Tinelli, e sindaci effettivi Umberta Bianchessi e Vittorino Orione.

immagini
leggi anche: