torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Antonella Giglio è il nuovo amministratore unico di Ama

where Roma when Lun, 21/11/2016 who michele

Avvocatessa lombarda, il neo amministratore ha maturato una approfondita esperienza nel diritto amministrativo

antonella-giglio.jpgAma, la società della gestione rifiuti di Roma, ha nominato Antonella Giglio come nuovo amministratore, così come aveva designato la giunta guidata dal sindaco Raggi
Chi è Giglio - Nata a Varese, Antonella Giglio si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuoredi Milano ed è partner e fondatrice di Themis, studio legale indipendente nato nel 2010 e specializzato nei nuovi settori del diritto. L’avvocatessa Giglio ha inoltre maturato un’approfondita esperienza nel diritto amministrativo, civile e tributario ed è iscritta all’albo degli avvocati di Roma, all’albo speciale dei cassazionisti ed ha titolo di mediatore per le controversie civili e commerciali.

Tracciabilità dei rifiuti - Roma Capitale ha reso noto inoltre che sottoscriverà un protocollo d’intesa con le associazioni di categoria per la tracciabilità dei rifiuti da attività di costruzione e demolizione e dei prodotti inerti riciclati nei cantieri. È quanto prevede una memoria approvata dalla Giunta capitolina che assegna ai Dipartimenti Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana e Tutela Ambientale il mandato per stipulare l’accordo, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia delle azioni di controllo da parte della Direzione Lavori, tenendo conto dell’applicazione della politica degli acquisti verdi (Green Public Procurement). I firmatari del documento ritengono che la gestione della filiera dei rifiuti derivanti da attività di costruzione, demolizione e scavo possa, in prospettiva, trasformarsi in una concreta opportunità per produrre materia e ricchezza a beneficio dei cittadini.
 
 

immagini
Amministratore Unico Ama Roma
leggi anche: