torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Appuntamenti – Tutto pronto per “Ravenna 2012”

where Ravenna when Lun, 03/09/2012 who redazione

Dal 26 al 28 settembre torna l’evento a chilometro zero sui temi della sostenibilità e sulle buone pratiche in tema di rifiuti, acqua ed energia. Il tema dell’anno è “Fare i conti con l’ambiente”

Mancano venti giorni a “Fare i conti con l’ambiente”. Dal 26 al 28 settembre a Ravenna torna l’evento a chilometro zero sui temi della sostenibilità e sulle buone pratiche in tema di rifiuti, acqua ed energia. Un appuntamento con speaker di livello internazionale, accademici, giornalisti, formatori, artisti di strada: tutti accomunati dall’analisi del “vivere sostenibile”.
Molti i temi e gli eventi in agenda. Si comincia col filone internazionale in cui si inscrive “Ravenna 2012”, come testimoniato dalla prima delle conferenze: la seconda “International web conference Rio+20” sulle tematiche cruciali dell’energia e dell’ambiente visibile dal vivo on line. La conferenza centrale (giovedì 27 settembre, dal titolo “Fare i conti con l’ambiente: il vero capitale”) sarà condotta da Philippe Daverio, giornalista, scrittore e critico d’arte. Anche in questo caso è prevista una diretta streaming web a livello nazionale. E ancora, Lorenzo Pinna, il braccio destro storico di Piero Angela a “Quark” e “Superquark”, introdurrà il pubblico venerdì nel mondo dei rifiuti: l’appuntamento è sempre per il 27 settembre.
Come spiegano gli organizzatori, “Ravenna 2012” si arricchisce poi di un ulteriore momento di incontro di conoscenze e saperi: il labecamp, la non-conferenza prevista per il 28 settembre, che vedrà la partecipazione di blogger, giornalisti, esperti e appassionati di ecologia. Tutti accomunati dalla voglia di praticare “conversazioni sostenibili”.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Labelab, un team specializzato nelle attività di consulenza e di progettazione nei settori del ciclo dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.
Info: www.labelab.it/ravenna2012