torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ascopiave sale al 100% in Amgas Blu

where Milano when Gio, 27/09/2018 who roberto

Ascopiave ha acquisito il 20% che ancora non deteneva, acquisendo il controllo dell’intero pacchetto azionario

Amgas e Ascopiave hanno perfezionatopalazzoamgas.jpg l’operazione per il trasferimento del 20% di Amgas Blu da Amgas ad Ascopiave, che già deteneva una quota pari all’80% del capitale della società.
 
Il controvalore pagato per l’acquisizione, pari a 3,8 milioni di euro, corrisponde ad un enterprise value di Amgas Blu pari a 19,5 milioni di euro. Amgas Blu, nel 2017, ha servito circa 48.800 clienti, di cui 46.100 nel comparto gas e 2.700 nel comparto energia elettrica, conseguendo ricavi per 19,3 milioni di euro. L’ebitda si è attestato, nello stesso periodo, a 2,5 milioni di euro.
 
Nicola Cecconato, Presidente di Ascopiave, ha commentato in una nota che “l’operazione conclusa con Amgas costituisce un passo in avanti nel percorso di razionalizzazione e consolidamento degli assets del Gruppo Ascopiave”.
 
Pier Luca Fontana, Presidente di Amgas, ha aggiunto: “Si conclude positivamente un percorso iniziato nel 2011 e condotto con reciproche soddisfazioni al fianco di Ascopiave, che rimarrà, in ogni caso, un interlocutore privilegiato sia per Amgas S.p.A. che per il territorio”.

immagini
palazzo-amgas
leggi anche: