torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Best practice. Così Acqualatina insegna ai ragazzi il risparmio idrico

where Latina when Ven, 06/06/2025 who roberto

Premiate le scuole vincitrici dei concorsi “Disegna il risparmio idrico” e “Una storia per l’acqua”. Già aperte le iscrizioni al progetto dell’anno scolastico 2025-2026.

Grande entusiasmo nel Borgopremiazione-progetto-scuola.jpg di Fossanova a Priverno (Latina), dove si è svolta la premiazione delle scuole vincitrici dello storico concorso di Acqualatina riservato alle scuole primarie “Disegna il risparmio idrico”. Inoltre, si è svolta la premiazione della prima edizione del concorso “Una storia per l’acqua” riservato alle scuole secondarie di primo grado.
Mentre i piccoli studenti delle primarie sono stati chiamati, come di consueto, a realizzare un disegno a tema risparmio idrico, gli studenti delle secondarie di primo grado hanno realizzato un video di 60 secondi. A questa edizione del progetto hanno partecipato circa 5mila studenti a cui sono state donate altrettante borracce plastic free, nell’ambito della campagna #AcqualatinaNoPlastic.
La prima edizione del concorso “Una storia per l’acqua” va alla secondaria di primo grado di Lenola, per l’originalità e la chiarezza del messaggio.
 
Il commento di Marzoli
“È davvero un grande piacere essere qui oggi, in un luogo così ricco di storia e natura, per festeggiare il talento e l’impegno di questi giovani”, ha dichiarato la presidente di Acqualatina, Cinzia Marzoli. “Due sono i valori fondamentali che guidano questo progetto, da anni. Il primo è la promozione della tutela ambientale, un impegno che sentiamo fortemente nostro, intrinseco nel ruolo di gestori di pubblico servizio, il secondo è la collaborazione con il territorio: creare valore insieme, mettendo in connessione scuole, istituzioni e comunità è la chiave per uno sviluppo sostenibile e partecipato”.

immagini
premio-acqualatina