torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Bonus Idrico: dal Gruppo CAP 2 milioni agli utenti in difficoltà

where Monza Brianza when Lun, 24/10/2016 who redazione

Saranno ripartiti tra i Comuni della Città Metropolitana di Milano in proporzione agli abitanti

presidenteslider.jpgDue milioni di euro per sostenere gli utenti in difficoltà con un Bonus Idrico che alleggerisce la bolletta dell’acqua: è la somma stanziata da Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, che ha adottato così lo strumento previsto dall’AEEGSI, l’Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e i servizi idrici.
L’iniziativa di Gruppo CAP prevede che lo stanziamento venga ripartito tra i Comuni della Città Metropolitana di Milano in proporzione agli abitanti. Il Bonus si concretizza in un importo minimo di 50 euro da destinare ai cittadini e alle famiglie in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale. Saranno gli stessi Comuni, in totale libertà e autonomia, a scegliere in base al loro regolamento di accesso ai contributi economici il numero di Bonus da assegnare a ciascun beneficiario.

Il progetto di Gruppo CAP e ATO Città Metropolitana di Milano è stato condiviso con l’Associazione Nazionale Amministratori di Condominio: “E’ un impegno che ci assumiamo con il territorio, per essere a fianco dei nostri soci, i Cittadini e i Comuni, nelle iniziative a sostegno delle persone in difficoltà – commenta Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP – . Con il bonus idrico vogliamo fare la nostra parte per alleggerire la pressione economica in questo periodo di crisi del sistema produttivo e sociale: un aiuto concreto, che dà il senso di quello che vuol dire gestione pubblica dell’acqua e che è il frutto della proficua collaborazione tra Gruppo CAP, i Comuni della Città Metropolitana di Milano e ATO”.

immagini
Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP
leggi anche: