torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Chieti, il sindaco lancia una gara d’appalto per il servizio rifiuti

where Chieti when Lun, 02/05/2016 who michele

Il bando dovrà contenere elementi di premialità per coloro che, nell’offerta di gestione, indicheranno elementi significativi sulla pulizia della città

umbertodiprimio.jpgUn appalto da 60 milioni di euro, della durata di 7 anni, per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di Chieti, è stato presentato dal sindaco Umberto Di Primio e dall'assessore all'Ambiente Alessandro Bevilacqua.
Il bando dovrà contenere elementi di premialità per coloro che, nell’offerta di gestione, indicheranno elementi significativi sulla pulizia della città. Si presterà inoltre attenzione alle classi meno abbienti, con la realizzazione di un centro di riuso e di baratto.
“Partecipazione e controllo del territorio sono gli elementi che caratterizzeranno la nuova gestione del servizio di igiene urbane - ha detto il sindaco - , anche attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come il controllo dall’alto con i droni”.
"Concentreremo tutte le forze per migliorare la pulizia dell’intera città - ha sottolineato l’assessore Bevilacqua - . Nello stesso tempo, grazie alle guardie ecologiche e alla dotazione di un sistema di sorveglianza che si avvarrà di droni per quelle aree più critiche e difficilmente raggiungibili, combatteremo senza sosta il fenomeno delle discariche abusive. Nel nuovo appalto, ponendo attenzione all’aspetto sociale, abbiamo previsto la realizzazione di un centro di baratto grazie al quale beni altrimenti destinati alla discarica, potranno essere riutilizzati come, ad esempio, apparecchiature tecnologiche e vestiario". 
 

immagini
Sindaco di Chieti