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​Cittadinanzattiva, le bollette pazze sono il primo problema

where Roma when Lun, 31/10/2016 who michele

L’associazione consumatori ha pubblicato un report dal quale emergono soprattutto segnalazioni su fatturazione e contratti

cittadinanzattiva-rapporto-pit-servizi-2016.pngFatture errate, mancate, conguagli e richieste di esosi arretrati. Sono le problematiche principali riscontrate dai cittadini in tema di energia, acqua e rifiuti secondo il focus Energia e Ambiente del XVI Rapporto PiT Servizi di Cittadinanzattiva, “Consumatori a prova di mercato”. Tra le segnalazioni giunte all'associazione, la voce che presenta maggiori criticità in ambito di energia e gas è la fatturazione (44,9%), in lieve riduzione rispetto al 2014. Segue l'area contratti (20% delle segnalazioni), che mostra criticità legate alle procedure di voltura e ai distacchi del servizio per morosità o falsa morosità, e le segnalazioni relative al mercato (18%), con frequenti attivazioni di contratti non richiesti e informazioni ingannevoli al momento di presentazione dell'offerta. 
“Reclamiamo il diritto per i consumatori ad una fatturazione regolare e basata su consumi reali”, dichiara la rappresentante di Cittadinanzattiva, Tina Napoli.
 
 

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Copertina del Rapporto PIT Servizi 2016 di CIttadinanzattiva
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