torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cittadini azionisti. A2A avvia il programma di acquisto azioni proprie

where Milano when Ven, 06/06/2025 who roberto

Servirà a dare attuazione al piano di azionariato diffuso. Il numero massimo di azioni proprie detenibili è fissato in 313.290.527 azioni proprie.

A2A  avvia il programma di a2a.jpgacquisto di azioni ordinarie proprie in forza della delibera dell’assemblea ordinaria dell’aprile scorso. Questi alcuni dettagli del programma di acquisto.
 
Obiettivi e numeri
Il programma approvato dal consiglio di amministrazione persegue le finalità autorizzate, tra cui quella di dotare la società della provvista azionaria necessaria a dare attuazione al piano di azionariato diffuso 2025-2027 denominato “A2A Life Sharing”;  l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie non potrà essere superiore a diciotto mesi a far data dalla delibera assembleare. In considerazione dell’assenza di vincoli normativi, l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie che saranno acquistate con la sola finalità di servire il piano non prevede limiti temporali.
Il numero massimo di azioni proprie complessivamente detenibili in forza della delibera assembleare è fissato in 313.290.527, pari alla decima parte delle azioni che formano il capitale sociale. Si precisa che attualmente A2A non detiene azioni.
L’importo massimo di azioni acquistabili in esecuzione del programma è stato fissato per un controvalore pari a euro 10 milioni proprie. La società comunicherà al mercato e alle autorità competenti i dettagli delle operazioni effettuate con le modalità e tempistiche previste dalla vigente normativa.

immagini
a2a