torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Consumi gas in ripresa (+3%) a gennaio grazie al residenziale

where Roma when Gio, 04/02/2021 who roberto

Compensato il calo del settore industriale, pari al 5% su base annua, e di quello termoelettrico, che ha riportato una flessione ancora più ampia dell'8%

A gennaio si è registrato un consumi-gas.jpgandamento positivo dei consumi gas, con un incremento del 3% rispetto allo stesso periodo del 2019. La domanda è stata sostenuta in particolare dai consumi residenziali, cresciuti del 6% grazie alle temperature rigide di quasi 2 gradi inferiori al 2020.

Questo ha compensato il calo del settore industriale, pari al 5% su base annua, e di quello termoelettrico, che ha riportato una flessione ancora più ampia dell'8% rispetto allo stesso mese del 2020. Visto l’aumento dei consumi gas, il settore utility finisce sotto la lente del mercato. Per gli analisti di Equita SIM le indicazioni sulla ripresa dei consumi di gas a gennaio è positiva, in particolare per il settore delle ex municipalizzate, con riferimento quindi ad Iren, Hera ed A2A, grazie all’esposizione di queste società alle vendite gas e al teleriscaldamento.

immagini
consumi-gas
leggi anche: