Eni vuole acquisire Acea Energia. Ecco l’offerta vincolante. Intanto Acea…
La multiutility romana ha costituito a.gas con l’obiettivo di crescere nel settore della distribuzione gas. Confluiranno tutte le attività di distribuzione presenti in Abruzzo, Campania, Molise e Umbria.
Acea ha comunicato di aver ricevuto da Eni Plenitude un’offerta vincolante per acquisire l’intero capitale sociale della controllata Acea Energia spa (100% Acea). Acea avvierà quanto prima il relativo processo di valutazione, affinché i competenti organi possano assumere le determinazioni e decisioni del caso.
A.gas
Intanto, l’utility romana ha deciso di riunire le sue attività nella distribuzione metano. Dopo l’acqua, l’ambiente e le reti elettriche nasce a.gas (Acea Gas). Nell’ambito della razionalizzazione delle linee di business, vara un’altra importante novità con la costituzione di una nuova società che ha come obiettivo il consolidamento e la crescita nel settore della distribuzione gas.
Nel nuovo ramo di business confluiscono le attività già svolte nel settore della distribuzione gas dove Acea è già presente in quattro regioni: Abruzzo, Campania, Molise e Umbria. L’obiettivo è ampliare la presenza industriale sul territorio, con conseguenti e positive ricadute occupazionali, anche in vista della partecipazione alle future gare per la distribuzione gas, tra cui quella per la città di Roma.