torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Eni vuole acquisire Acea Energia. Ecco l’offerta vincolante. Intanto Acea…

where Roma when Ven, 06/06/2025 who roberto

La multiutility romana ha costituito a.gas con l’obiettivo di crescere nel settore della distribuzione gas. Confluiranno tutte le attività di distribuzione presenti in Abruzzo, Campania, Molise e Umbria.

Acea ha comunicato di aver acea.jpgricevuto da Eni Plenitude un’offerta vincolante per acquisire l’intero capitale sociale della controllata Acea Energia spa (100% Acea). Acea avvierà quanto prima il relativo processo di valutazione, affinché i competenti organi possano assumere le determinazioni e decisioni del caso.

 
A.gas
Intanto, l’utility romana ha deciso di riunire le sue attività nella distribuzione metano. Dopo l’acqua, l’ambiente e le reti elettriche nasce a.gas (Acea Gas). Nell’ambito della razionalizzazione delle linee di business, vara un’altra importante novità con la costituzione di una nuova società che ha come obiettivo il consolidamento e la crescita nel settore della distribuzione gas.
Nel nuovo ramo di business confluiscono le attività già svolte nel settore della distribuzione gas dove Acea è già presente in quattro regioni: Abruzzo, Campania, Molise e Umbria. L’obiettivo è ampliare la presenza industriale sul territorio, con conseguenti e positive ricadute occupazionali, anche in vista della partecipazione alle future gare per la distribuzione gas, tra cui quella per la città di Roma.

immagini
acea