torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Fatevi sotto! AEB-Gelsia cresce e cerca giovani con nuove competenze

where Seregno (MB) when Gio, 07/03/2019 who roberto

Il Gruppo ha aumentato di circa il 40% il numero dei dipendenti, passati dai 460 del 2008 agli oltre 650 odierni

Il Gruppo AEB-Gelsia continua a crescereaeb-gelsia.jpg, così come il numero dei suoi occupati aumentati di pari passo con lo sviluppo industriale, che ha visto triplicare gli utili dai 4 milioni di euro ai 12 milioni di euro del 2018. Il Gruppo brianzolo, negli ultimi 10 anni, ha visto incrementare di circa il 40% il numero dei propri dipendenti, passati dai 460 del 2008 agli oltre 650 odierni, dati estremamente positivi e in controtendenza rispetto a quelli nazionali, che indicano un tasso di disoccupazione con percentuali a doppia cifra, soprattutto in relazione ai giovani.

Il Gruppo da anni investe sulle risorse umane: ricercando, formando e gestendo nuove figure professionali e riqualificando quelle esistenti. Sono ricercati tecnici specializzati, giovani ingegneri e laureati in materie umanistiche per gestire l’innovazione, ma abbiamo bisogno anche di figure operative per garantire i servizi essenziali al territorio. 

“AEB, Gelsia, Gelsia Ambiente e RetiPiù rappresentano delle valide opportunità di lavoro per i giovani brianzoli - precisa il Presidente di AEB  Patrizia Samantha Goretti - . Il gruppo ha sempre privilegiato il ricorso ad assunzioni a tempo indeterminato, limitando al massimo l’utilizzo di strumenti di flessibilità, come i contratti interinali, a situazioni particolari quali: stagionalità, punte di lavoro straordinarie, sostituzione di lavoratori temporaneamente assenti. Questo perché nelle aziende 4.0 l’asset più importante è rappresentato dal personale fidelizzato. Oggi, infatti, la tecnologia riveste un’importanza sempre maggiore nel migliorare i processi operativi aziendali e aumentarne la produttività, ma le soluzioni tecnologiche da sole non bastano perché il vero fattore di successo di ogni impresa è rappresentato dal proprio capitale umano, valore intangibile e insostituibile”.

immagini
aeb-gelsia
leggi anche: