torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Iren: 60 milioni di operazioni, ma solo 7.500 reclami

where Piacenza when Lun, 27/06/2016 who roberto

La percentuale delle rimostranze è pari allo 0,01%, contro una media del settore del 2%

Con i suoi 50 sportelli distribuiti tra Emilia, Piemonte e Liguria, Iren effettualogoiren.jpg circa 60 milioni di operazioni all'anno per i servizi erogati. Di queste, nel 2015 solo 7.500 sono state oggetto di reclamo da parte degli utenti. La percentuale delle rimostranze è dunque pari allo 0,01%, contro una media del settore (certificata dal garante per l'energia e il gas, l'Aeeg) del 2%. Si tratta di uno dei numeri illustrati a Piacenza dai funzionari dell'azienda durante un incontro con la stampa locale.
Altro dato emerso è che tutti i nuovi contratti per forniture stipulati che erano stati proposti telefonicamente, hanno seguito una procedura “di sicurezza” con più conferme, da parte dell'utente, prima di essere attivati. Infine, Iren cura il tema dell'educazione ambientale nelle scuole con una galassia di progetti che raggiunge ad oggi 80.000 studenti giovani e giovanissimi emiliani, piemontesi e liguri. A Piacenza un particolare progetto di formazione alla sostenibilità è stato rivolto anche a 20 famiglie di nazionalità marocchina.

immagini
logo iren
leggi anche: