torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Iren ha un piano per acquistare Amiat, l’azienda rifiuti di Genova

where Genova when Mar, 07/04/2015 who michele

La proposta, presentata dal neo amministratore delegato del gruppo, Massimiliano Bianco, ha preso spunto dal sondaggio della stessa azienda dei rifiuti genovesi, interessata a ipotizzare delle partnership

Iren, la multiutility del Nord Ovest che ha appena acquisito l’80% della torinese Amiat (dopo un primo ingresso con il 49%), punta a inglobare anche Amiu di Genova. Il piano - leggiamo su Il Secolo XIX- è nero su bianco, ed è corredato da una ampia e solida relazione finanziaria, capace di mostrare come il sistema, grazie a una rete impiantistica e a una “differenziata” particolarmente raffinata, massimilianobianco.jpgpossa stare in piedi con tariffe ragionevoli.

La proposta, presentata dal neo amministratore delegato del gruppo, Massimiliano Bianco (ha sostituito Andrea Viero a dicembre), ha preso spunto dal sondaggio della stessa azienda dei rifiuti genovesi, interessata a ipotizzare delle partnership per dare ossigeno al nuovo piano industriale che traguarda il 2020. Un progetto ambizioso, che necessita di un corposo sostegno finanziario affinché i tasselli previsti prendano posto. A partire dagli impianti che servono a Genova e alla Liguria, orfana della principale discarica, Scarpino, chiusa da mesi.
 
 

immagini
Amministratore delegato Gruppo Iren
leggi anche: