torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Irritec chiude la sua partecipazione a Expo 2015 con numeri da capogiro

where Capo d’Orlando (Messina) when Lun, 16/11/2015 who michele

Ha veicolato l’importanza dell’irrigazione a goccia organizzando ben sette convegni tematici incentrati sul tema dell’acqua

parcobiodiversitaexpoirritec.pngSi è conclusa l’avventura di Irritec a Expo Milano 2015. Dopo ben 184 giorni l’Esposizione Universale ha chiuso i battenti con numeri da capogiro. Irritec ha partecipato, in qualità di partner ufficiale di Bologna Fiere, alla realizzazione del “Parco della Biodiversità” occupandosi della progettazione, installazione e manutenzione di tutto l’impianto di irrigazione e ponendo in evidenza il ruolo fondamentale dell’irrigazione “a goccia”, basilare per il futuro del nostro pianeta in quanto garantisce una maggiore produttività delle coltivazioni, una crescita ottimizzata delle colture, con uno sguardo sempre attento alla tutela delle risorse idriche.
Le opportunità dell’irrigazione a goccia - Per riuscire a veicolare l’importanza dell’irrigazione a goccia, come opportunità e beneficio per un’agricoltura sempre più sostenibile e che permetta di produrre di più con meno con notevoli benefici produttivi e ambientali, Irritec ha organizzato durante i sei mesi di Expo ben sette convegni tematici, incentrati sul tema “Acqua” e realizzati con cadenza mensile dal 16 giugno al 12 ottobre, nella sala multimediale del “Teatro della Terra”, proprio nell’area adiacente il Parco della Biodiversità e nei pressi dell’Albero della Vita, uno degli immancabili simboli di Expo 2015.

Gli incontri organizzati - Ecco i titoli dei sette convegni tematici di Irritec in Expo 2015: “Azione Pilota in Burkina Faso – Le donne e il sistema di Irrigazione a Goccia”  e “Azione pilota in Burkina faso per la formazione delle donne al sistema solare” in collaborazione con MK Onlus, “Nutrire il pianeta, acqua per la vita” e “More Crop per Drop” in collaborazione con la società Althesys; “L’irrigazione a 360°” con il GRUSI, Gruppo Studi Irrigazione, “Sub irrigazione nell’agricoltura e nei parchi”, realizzato con il prezioso apporto di utilizzatori e clienti Irritec nell’ottica di esporre un modello di Customer Testimonials. “Il funzionamento del kit Irrigo spiegato al monso hobbistico. La collaborazione tra Irritec e Orto in Condotta” in copartecipazione con Slow Food.

Irritec nel mondo - Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia, 40 anni fa, prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai cinque stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti, divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategici depositi sono operativi in Algeria e in Germania.

immagini
Uno scorcio del Parco della Biodiversità ad Expo Milano 2015