torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​E’ Massimiliano Bianco il nuovo ad di Iren

where Reggio Emilia when Lun, 01/12/2014 who michele

L’ex ad Nicola De Sanctis aveva concordato nei giorni scorsi una risoluzione consensuale del rapporto con la società

massimilianobianco.jpgIl Consiglio di Amministrazione di Iren, nella sua riunione del primo dicembre, ha nominato Massimiliano Bianco – designato dal Patto parasociale dei soci pubblici – come Consigliere e Amministratore Delegato della multiutility, in sostituzione di Nicola De Sanctis, dimissionario dallo scorso 30 novembre.

Nato a Gioia del Colle (BA) nel 1971, Bianco vanta un’importante carriera nel settore delle utility: come Direttore Generale di Federutility – federazione che riunisce le aziende di servizi pubblici locali che operano nei settori energia elettrica, gas e acqua –, nella carica di Direttore Generale dell’Acquedotto Pugliese e, prima ancora, come Amministratore Delegato della Gallo & C. S.p.A. (Gruppo Meliorbanca), dove ha assistito, tra l’altro, aziende ed Enti Locali in numerose operazioni di M&A e project finance.
Il compenso da riconoscere al nuovo Amministratore Delegato sarà deliberato il 3 dicembre 2014 nella prossima seduta del Consiglio di Amministrazione, previo parere del Comitato Remunerazione, in linea con gli indirizzi definiti già nel 2013 dagli Azionisti di IREN.
Nei giorni scorsi la multiutility del Nord Ovest aveva dato notizia, in un comunicato, dell’uscita di De Sanctis, facendo riferimento a una “risoluzione consensuale del rapporto, avendo rilevato congiuntamente il venirne meno dei presupposti, anche in considerazione di scelte di carattere personale di De Sanctis”. L’accordo prevede la rinuncia ad ogni carica dell’ex ad, anche se il rapporto di lavoro quale dirigente proseguirà sino al 31 dicembre, periodo durante il quale De Sanctis svolgerà attività di strategic advisory in collaborazione con il Presidente.
 

 

 

immagini
Amministratore delegato gruppo Iren
leggi anche: