torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Raccolta carta a Roma. Fortini (Ama): dispiaciuti per il ricorso al Tar

where Roma when Mer, 03/06/2015 who michele

Per il presidente Fortini, ogni volta che Ama prova ad aprire il mercato con gare trasparenti le imprese romane, anziché partecipare alla gare, preferiscono osteggiarle con lo scopo di evitarle

“Siamo profondamente dispiaciuti per il ricorso avanzato davanti al Tar da alcune ditte che operano nel settore della raccolta porta a danielefortini.jpgporta di carta e cartone nella nostra città e nel successivo trattamento, finalizzato a sospendere e annullare la gara bandita recentemente da Ama per l’affidamento del servizio”. Lo ha dichiarato Daniele Fortini, Presidente di Ama, l’azienda di igiene urbana di Roma.

“Il ricorso segue la decisione di accesso agli atti per la nostra gara per il trattamento e il recupero dei rifiuti indifferenziati, volto a rallentarla. Dispiace davvero che, ogni volta che Ama prova ad aprire il mercato con gare trasparenti, favorendo quindi la concorrenza e la legalità e abbattendo di conseguenza i costi che devono sopportare i cittadini, le imprese romane, anziché partecipare alla gare, preferiscano osteggiarle con lo scopo di evitarle.
“Ci auguriamo - ha quindi concluso Fortini - che le autorità competenti sappiano valutare serenamente lo sforzo che stiamo compiendo, riconoscendo ai cittadini il sacrosanto diritto di avere servizi migliori a prezzi più bassi, cosa che soltanto la libera concorrenza può offrire”.
 
 

immagini
Presidente Ama Roma