torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rifiuti industriali. Hera sempre più forte, Waste Recycling si fonde in HASI

where Bologna when Gio, 04/07/2019 who roberto

Con questa fusione, i volumi trattati da HerAmbiente Servizi Industriali raddoppiano, passando da 550mila a un milione di tonnellate all'anno, 3mila le aziende piccole e medie coinvolte, 250 i grandi clienti

Waste Recycling, società controllatawasterecycling.jpg da Herambiente, si è fusa dal primo luglio per incorporazione con Herambiente Servizi Industriali (Hasi), che diventa così la più grande realtà italiana dedicata alla gestione dei rifiuti industriali. Avrà sede legale a Bologna e tre sedi commerciali a Ravenna, Padova e Pisa.

Lo comunica il gruppo in una nota, spiegando che l'obiettivo della fusione è di “semplificare e razionalizzare ulteriormente la struttura complessiva dell'azienda e di rendere più agevoli le attività di coordinamento societario per conseguire economie di scala con un miglioramento generale dell'efficienza operativa”.

L'ingresso in Hasi delle tre sedi polifunzionali toscane di Waste Recycling (due a Castelfranco di Sotto e una a Pisa, la ex Teseco) permetterà inoltre di ampliare la gamma clienti, consentendo ad Hasi il conferimento di più tipologie di rifiuto su una stessa piattaforma.

Con questa fusione, i volumi trattati da Hasi raddoppiano passando da 550mila a un milione di tonnellate all'anno provenienti principalmente dai comparti chimico-farmaceutico, petrolchimico, siderurgico ma anche manifatturiero e alimentare. Lo stesso per i clienti, che da 1.500 diventano 3.000, piccole e medie imprese ma anche 250 grandi clienti.

I dipendenti della nuova Hasi incrementano a 200 dai 40 iniziali, mentre il fatturato raggiunge i 140 milioni all'annuo contro i precedenti 50. Hasi, ricorda il gruppo, è nata nel 2014 da una costola di Herambiente, società del gruppo Hera.

immagini
waste-recycling
leggi anche: