torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rifiuti, Iren è ufficialmente il nuovo socio di Gaia

where Asti when Gio, 02/03/2017 who roberto

Il colosso delle multiutility ha versato alla società dell’Astigiano che tratta i rifiuti i 15 milioni previsti

Iren Ambiente è il nuovo socio di maggioranza di Gaia spa, società astigianagaia.jpg per il recupero e smaltimento di rifiuti. 
Iren Ambiente - si legge in una nota - “ha versato in Gaia 15 milioni di euro, dei quali oltre 2,4 quale aumento di capitale sociale, a seguito della gara a doppio oggetto svoltasi nel 2016 per individuare il socio privato operativo industriale dei prossimi 15 anni”. 
Iren Ambiente è a tutti gli effetti il Socio di maggioranza relativa con il 45% delle azioni, mentre i 115 Comuni Soci di Gaia mantengono il 55% del capitale sociale (Asti 23,86%, Canelli 2,47%, Nizza 2,35, San Damiano d’Asti 1,88%, Costigliole d’Asti 1,41%, Villanova d’Asti 1,18% e seguire tutti gli altri). Il capitale sociale di Gaia si consolida raggiungendo i 5.539.700 euro.  
Tra i prossimi investimenti previsti dal piano industriale della società, che per il rinnovo dello statuto diverrà mista pubblico-privata, “la revisione completa dell’impianto di compostaggio, il raddoppio della linea di selezione del multimateriale leggero (plastica e lattina), l’ampliamento della discarica di Cerro Tanaro e l’ottimizzazione dell’accesso alle ecostazioni da parte di tutti i cittadini dei Comuni soci”.  

immagini
gaia asti
leggi anche: