torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Risiko, Astea Energia cede il 70% delle quote a SGR Rimini

where Ancona when Gio, 02/02/2017 who roberto

Saranno mantenuti nome e lavoratori impiegati. Con questa operazione l’azienda, interamente privata, si rafforza nel marchigiano

È stato firmato il contratto che prevede la astea.jpgcessione al Gruppo Società Gas Rimini Spa del 70% delle quote di Astea Energia, la società di vendita elettricità, gas e rinnovabili ad oltre 65.000 clienti nei comuni delle province di Ancona e Macerata. Le clausole dell'accordo prevedono il mantenimento, tra l’altro, del Fondo di garanzia per il sociale, oltre al godimento dell'intero utile 2016 alla vecchia compagine di Astea (Comuni) e alla salvaguardia delle maestranze che, tramite Astea, lavorano per Astea Energia. Saranno inoltre mantenuti sia il nome della società sia le sedi a Osimo e Recanati, mentre sarà ridotto il numero dei consiglieri di amministrazione: da nove a cinque.
“Sgr – ha spiegato Bruno Tani, ad di SGR – ha come obiettivo primario quello di consolidare i servizi prestati da Astea Energia e lo sviluppo delle aree aziendali che presentano margini di crescita e miglioramento. È proprio in quest'ottica che Sgr ha assunto con convinzione, nei confronti del partner Astea, importanti impegni a garanzia sia del mantenimento dell'identità che della forza lavoro locali”.
Sgr Rimini è un gruppo industriale a proprietà interamente privata che si occupa della distribuzione e della vendita di gas ed energia elettrica nel territorio romagnolo e marchigiano. Il gruppo opera nel mercato dell'energia da sessant'anni; con l'acquisizione di Astea Energia servirà oltre 300mila clienti luce e gas. Il gruppo può attualmente contare su una forza lavoro di circa 400 persone.

immagini
astea
leggi anche: