torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Roma, il sindaco Marino: “Ho parlato con presidente Gaz de France sulla gestione di Acea”

where Roma when Lun, 30/09/2013 who redazione

Il primo cittadino ha detto: “Stiamo raccogliendo dati, li stiamo esaminando e stiamo cercando di capire dove ci sono buone pratiche e dove ci sia terreno per un miglioramento”

"Ho discusso molto a lungo, in una riunione di due ore alcuni giorni fa, con il presidente di Gaz de France  che ho invitato a Roma. Abbiamo esaminato tanti aspetti che possono certamente essere migliorati nella gestione e nel management dell'Acea”. Così il sindaco di Roma al termine di una riunione con l'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) ha parlato del rapporto con il colosso francese detentore di una quota della municipalizzata romana.
“È chiaro - ha aggiunto il primo cittadino di Roma - che Acea per Roma è una società importantissima, una delle multinazionali più importanti del settore, ma non possiamo certo dimenticare che ha accumulato un debito di oltre 2,4 miliardi. È evidente che ci deve essere una attenzione alla gestione e al management dell'azienda”. E ancora. “Abbiamo avviato una due diligence (analisi valore e condizioni di un'azienda, ndr) in tutte le municipalizzate - ha spiegato Marino -, stiamo raccogliendo dati, li stiamo esaminando e stiamo cercando di capire dove ci sono buone pratiche e dove ci sia terreno per un miglioramento".

 

immagini
leggi anche: