torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A settembre Ravenna “fa i conti con l’ambiente”

where Ravenna when Lun, 16/07/2012 who redazione

Torna la manifestazione a chilometri zero tutta dedicata alla sostenibilità. Appuntamento dal 26 al 28 settembre con una novità: la “charity” per l’Emilia

Sono aperte le iscrizioni a “Fare i conti con l’ambiente”. La manifestazione di Ravenna, giunta alla quinta edizione, è dedicata ai temi della sostenibilità ambientale e alle buone pratiche in tema rifiuti, acqua ed energia.
Prenderà il via il 26 settembre, con chiusura il 28, e sarà un evento a chilometri zero: si svolge infatti interamente nel centro storico pedonale della città. La manifestazione mantiene il suo carattere “open content” e rende gratuiti anche i momenti formativi dei LabMeeting con la novità di un’iniziativa “charity” di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia.
Sono sessanta le iniziative in programma, dalle conferenze ai workshop e ai già ricordati LabMeeting, senza contare gli eventi culturali correlati e la “International web conference on energy and environment – Rio+20”. Originale è lo sviluppo “dal basso” di “Fare i conti con l’ambiente”: il progetto nasce con il coinvolgimento di tutti gli attori (istituzioni, associazioni di categoria, imprese e così via) attraverso la regia di labelab, gruppo di professionisti operante nel settore dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, e la collaborazione del comune di Ravenna e di altri 28 enti patrocinatori.
Info e iscrizioni: www.labelab.it/ravenna2012

leggi anche: