torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il sindaco di Brescia punta a confermare Valotti alla presidenza di A2a

where Brescia when Gio, 13/04/2017 who roberto

Del Bono parla di un buon lavoro svolto con il valore del titolo raddoppiato e i dividendi  triplicati

Alla presidenza di A2a verrà confermatodelbono-valotti.jpg Giovanni Valotti. Lo ha detto il sindaco di Brescia Emilio Del Bono a margine di un evento sul Trasporto Pubblico Locale (Tpl), in merito alla conferma dei vertici della multiutility lombarda rilevando come “l'obiettivo mio e anche quello del sindaco Giuseppe Sala sia quello di mantenere una stabilità della società con l'ad Camerano che ha fatto un buon lavoro”.
 
Il sindaco, che detiene con il collega milanese Sala il 25% delle azioni, ha anche commentato i risultati di A2a  esprimendo grande soddisfazione, sottolineando come “arrivano i frutti di un buon lavoro fatto dal nuovo cda e dal management" spiegando che “in questi ultimi anni, dopo il cambio di guida e il cambio di governance, si è concentrato sul business dell'azienda e devo dire che, come socio, il fatto che il valore del titolo si sia raddoppiato e che i dividendi si siano triplicati dimostra che il piano industriale che ci hanno presentato è fondato ed è piuttosto solido”.
 
Per  del Bono era stato chiesto “un piano industriale più concentrato sugli investimenti e non sulle operazioni finanziarie e questo dimostra la bontà della proposta che ci è stata fatta. Noi ci siamo fidati”. Fiducia che si riverserà anche nell'intenzione di non voler scendere nel capitale di A2a , precisando come "ci siamo lasciati questa ipotesi con il patto parasociale con il Comune di Milano, ma è prematura qualunque decisione di questo tipo".
 
Ma tra i temi toccati ci sono anche le recenti acquisizioni annunciate dal management della multiutility lombarda, sulle quali il sindaco di Brescia ha sottolineato di non voler valicare i ruoli decidendo quindi di non addentrarsi “nel profilo tecnico perché non mi compete ma dal punto di vista politico ritengo che l'indirizzo di consolidare il mercato lombardo da parte di A2A  sia un indirizzo intelligente e anche di prospettiva”.

immagini
Del Bono-Valotti
leggi anche: