torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Al via la campagna di comunicazione “Mettiamo in cantiere un ambiente migliore”

where Milano when Lun, 04/01/2016 who roberto

La nuova iniziativa d’informazione e sensibilizzazione spiegherà ai cittadini, in modo semplice e chiaro, i lavori in corso sulle reti di acquedotto e fognatura gestite dal Gruppo CAP

Gruppo CAP, monoutility partecipata del settore idrico, dà il via alla nuovacantieri-cap.jpg campagna di comunicazione per fornire informazioni chiare e tempestive sullo svolgimento dei lavori sui cantieri nonché per rendere trasparenti e tangibili gli investimenti e illustrare le soluzioni tecnologiche e innovative adottate, per una gestione sempre più sostenibile del servizio offerto a oltre due milioni e mezzo di lombardi. Presente in oltre 200 Comuni, il suo impegno si traduce in più di 100 cantieri in media al giorno per la manutenzione continua delle reti di acquedotto e fognatura e degli impianti di depurazione: uno dei suoi principali obiettivi è ridurre l’impatto delle opere sul territorio, garantendo con sostenibilità, trasparenza e innovazione tecnologica, un servizio efficiente e rispettoso dell’ambiente.
La nuova campagna di comunicazione, partita il 1 dicembre dai cantieri della fognatura di San Donato e San Giuliano, ha come claim “mettiamo in cantiere un ambiente migliore” e prevede l’utilizzo di numerosi strumenti per raggiungere in maniera capillare tutto il territorio: chi abita o transita nelle vicinanze del cantiere sarà informato, attraverso una serie di striscioni posti sulla recinzione, sul motivo dei lavori e sull’area interessata, nonché sulla durata, il costo e il numero di persone impiegate. I cittadini saranno avvisati anche attraverso manifesti e locandine affissi negli spazi comunali e potranno approfondire la conoscenza dei lavori consultando pieghevoli, con l’illustrazione più dettagliata dell’intervento, che si possono trovare negli uffici comunali aperti al pubblico, biblioteche, centri anziani e civici, luoghi di ritrovo e aggregazione.
L’operazione di comunicazione cantieri trasparenti si colloca nelle 21 azioni concrete di CAP, legate alla Conferenza sul clima COP21 appena terminata a Parigi, che rappresentano una promessa quotidiana nella gestione industriale, pubblica ed efficiente dell’acqua. 

immagini
cap
leggi anche: