torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Klimaenergy Award 2015 - I comuni più efficienti sono Tavagnacco (Ud), Forlì, Bologna e Verona

where Bolzano when Lun, 23/03/2015 who michele

Alla competizione tra i Comuni e le Province di tutta Italia più virtuosi nell'applicazione di soluzioni energetiche efficienti in ambito pubblico hanno partecipato 28 comuni

Si è conclusa l'edizione 2015 del “Klimaenergy Award”, la competizione tra i Comuni e le Province di tutta Italia più virtuosi nell'applicazione di soluzioni energetiche efficienti in ambito pubblico.
Il bando, rimasto aperto da settembre 2014 a gennaio 2015, è un'iniziativa promossa da Fiera Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Tis Innovation Park, Legambiente, Eurac Research, Anci e con il patrocinio dell’Acri.klimaenergy.jpg

Questi i vincitori: Tavagnacco (Ud), Forlì, Bologna e Verona. Due premi speciali sono stati assegnati al Comune di Introd (AO) e al Comune di Moniteri (GR).  Hanno partecipato alla competizione 28 Comuni suddivisi in quattro categorie: comuni con meno di 20.000 abitanti, comuni dai 20.000 ai 150.000 abitanti, comuni e province oltre i 150.000 abitanti; previsto anche un premio Mobilità.
La premiazione ufficiale si terrà giovedì 26 marzo, primo giorno di Klimaenergy, la fiera internazionale delle energie rinnovabili che si terrà a Fiera Bolzano sino al 28 marzo.
 

 

 
 

immagini
Salone Klimaenergy Fiera Bolzano