torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Marche, nasce Goldenergy e sfida i colossi dell’energia

where Senigallia (Ancona) when Mar, 19/03/2013 who matteo

Alle spalle l’esperienza di Goldengas, Eurogas e Geas. Venti milioni di euro il fatturato previsto per il primo anno. Spazio alle forniture da rinnovabili. Obiettivo trenta assunzioni

Le Marche sfidano i colossi dell’energia nel mercato libero. Arriva Goldenergy, società che nasce a Senigallia, in provincia di Ancona, dall’esperienza di chi lavora da anni con gas puliti e non inquinanti. Tre le imprese che hanno unito le forze per questa nuova avventura: Goldengas, gruppo della famiglia Petrolini presente per la vendita di Gpl nell’80% del territorio italiano, Eurogas, società di Loris Cucchi che commercializza Gpl, e Geas, operatore dell’energia elettrica e del metano diretta da Loriano Beciani.
Goldenergy, apprendiamo da una nota, “punta fin da subito ad offrire attraverso i suoi venditori le tariffe più basse d’Italia per gas ed energia elettrica”. “I valori su cui ci fondiamo – afferma il presidente Federico Petrolini – sono la trasparenza e il contatto diretto con i clienti. Nessun call center. La nostra diversità nasce dalla convinzione che un business responsabile sia un business più redditizio nel lungo periodo”.
Ambizioso il business plan: oltre alle tre assunzioni già effettuate di personale under quaranta, nell’arco di tre anni si prevedono trenta nuovi ingressi, soprattutto di giovani. Per il primo anno, la nuova società ha l’obiettivo di raggiungere ventimila clienti (50% privati, 40% business e 10% istituzioni) per un fatturato di 20 milioni di euro.
“Goldenergy – conclude Petrolini – introduce anche offerte green, confermando l’impegno in un settore strategico che ci vede attivi da tempo con la società Aliante. Ai consumatori più sensibili alle tematiche ambientali riserveremo dei contratti di fornitura di energia prodotta esclusivamente attraverso le rinnovabili”.

immagini