torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Coreve Green Tour 2014 si chiude con la premiazione di Merano

where Milano when Lun, 04/08/2014 who michele

Per premiare e ringraziare i cittadini e le istituzioni dei tre Comuni vincitori anche quest’anno CoReVe torna sul palco con i comici dello Zelig

Si chiude il 4 agosto a Merano il Green Tour 2014 di CoReVe (Consorzio Recupero Vetro), un mini viaggio in giro per l’Italia per premiare le tre città italiane che nel 2013 si sono distinte per l’eccellenza qualitativa raggiunta nella raccolta differenziata del vetro. Per la quarta edizione del Tour si sono aggiudicate il Green Award le città di Eboli, Forte dei Marmi e, appunto, Merano. Per premiare e ringraziare i cittadini e le istituzioni dei tre Comuni vincitori CoReVe è salito sul palco con i comici dello Zelig. Lo show si svolge nelle piazze principali di ciascuna città ed è un’occasione festosa per consegnare il premio agli Amministratori e ricordare ai cittadini, grazie al coinvolgimento divertente dei comici, come effettuare la raccolta differenziata del vetro in modo sempre più corretto.
“Il premio Green Award – rileva Franco Grisan, presidente di CoReVe – prevede un Comune vincitore al Nord, uno al Centro e uno al Sud ed è stato istituito per premiare l’eccellenza nella raccolta differenziata del vetro. A tutte le città premiate è andato questo riconoscimento importante per aver, negli ultimi anni, prima raggiunto e poi mantenuto ottimi risultati quantitativi e qualitativi nella raccolta differenziata del vetro di qualità. Premiare la qualità è importante perché è la condizione per consentire l'effettivo riciclo di quanto raccolto. Una raccolta differenziata fatta bene non solo è un modo intelligente di gestire i rifiuti da imballaggio in vetro ma è una vera e propria risorsa per il Paese che alimenta una virtuosa economia circolare, senza fine, nella quale ci guadagnano tutti, i cittadini, gli Amministratori e l’ambiente”.
 

 
 

immagini
Presidente di CoReVe
leggi anche:
Leggi altri articoli di pagina Imballaggi