torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Al via il “Good energy award”. Più 7% nei ricavi per le quotate green d’Europa

where Milano when Mar, 05/03/2013 who redazione

Fatevi sotto! Aperta l’edizione 2013 del premio promosso da Bernoni Grant Thornton. I dati sulle eco-aziende in Borsa emergono da un’analisi di Vedogreen su 113 quotate

Al via la quarta edizione del “Good energy award”, il riconoscimento dedicato alle imprese italiane che operano nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Il premio è promosso da Bernoni Grant Thornton, realtà professionale milanese della consulenza tributaria e societaria, dell’outsourcing e dell’advisory (www.bernoni-grantthornton.it).
E a proposito di eco-economia, lo studio “Green economy on capital markets 2012”, condotto dall’ufficio studi Vedogreen – guidato da Anna Lambiase, entrata a far parte della giuria del Good energy award 2013, – ha evidenziato come, nonostante i segnali di ridimensionamento nel primo semestre 2012, l’Italia sia il mercato che offre le più alte marginalità, con ricavi medi in crescita del 7% ed ebitda del 2%. Il settore si conferma attivo e vivace, spiega l’analisi, come testimonia la significativa crescita di brevetti depositati a livello europeo, con l’Italia seconda solo alla Germania.
In tutto, Vedogreen ha mappato 113 società verdi quotate in Borsa.
Tornando al premio, l’edizione 2012 ha visto trionfare il gruppo Loccioni per la categoria “producer”, Diasen per i “constructor” e New Twins nella “energy efficiency”.
Quest’anno gli organizzatori hanno promosso anche il concorso “[email protected] in gara”, iniziativa rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che vorranno di ideare il logo per il Good energy award da utilizzare per l’edizione 2013 e le future.
Per partecipare c’è tempo fino al 15 marzo, per i ragazzi, e fino al 31 marzo per le aziende. Il premio sarà assegnato a giugno.

Partecipa anche tu al Good energy award!

immagini
leggi anche: