torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Addio Putin. L’Algeria annuncia l’aumento di 4 miliardi metri cubi di consegne all’Italia

where Roma when Lun, 18/07/2022 who roberto

Dall'inizio dell'anno, Sonatrach ha già consegnato al nostro Paese 13,9 miliardi di metri cubi con un aumento del 113% dei volumi previsti

L'Algeria ha deciso di draghialgeria-2.jpgaumentare di ulteriori 4 miliardi di metri cubi, a partire dalla prossima settimana, il volume delle sue consegne di gas a Eni e agli altri partner italiani. Lo comunica l'agenzia di stampa algerina Aps ricordando le "relazioni privilegiate con l'Italia" e sottolineando come Sonatrach abbia già consegnato al nostro Paese, dall'inizio dell'anno, 13,9 miliardi di metri cubi, superando del 113% i volumi previsti.
 
6 miliardi entro il 2022
Sonatrach prevede di consegnare ancora entro la fine del 2022 6 miliardi di metri cubi aggiuntivi di gas all'Italia. È una decisione - si sottolinea - che "rafforza ulteriormente i legami storici tra Eni e il gruppo petrolifero algerino". La fornitura di gas algerino all'Italia è stata al centro di colloqui del Presidente della Repubblica, Abdelmadjid Tebboune, con il suo omologo italiano, Sergio Mattarella, e con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Le due parti avevano concordato di rafforzare la partnership energetica tra i due paesi.

immagini
draghi-algeria
leggi anche: