torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Gare gas Consip, Estra Energie vince quattro lotti

where Prato when Gio, 17/01/2019 who redazione

L’azienda si è aggiudicata i lotti 5, 6 e 8, che comprendono Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata; e il lotto 1 (Nord-Ovest) che comprende Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta

estraenergielogo.png

Estra Energie si è aggiudicata quattro lotti, per un valore potenziale di 340 milioni di mc e un totale di quasi 215 milioni di euro, dell'edizione 11 della gara indetta da Consip per la fornitura di gas naturale alle pubbliche amministrazioni regionali italiane per il prossimo triennio termico (gara 'Gas11').
 
La controllata del Gruppo Estra per il sesto anno consecutivo si è aggiudicata i lotti 5, 6 e 8, che comprendono Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata; e per il secondo anno il lotto 1 (Nord-Ovest) che comprende il Piemonte, Liguria e Valle d' Aosta. “La partecipazione - commenta Francesco Macrì, presidente di Estra - alle gare per aggiudicarsi le forniture, in particolare alla P.a. rappresenta un asset strategico per il Gruppo, e confermano la nostra capacità di competere a livello nazionale con i grandi player del mercato”. Il Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo altresì nella vendita di energia elettrica, nasce nel 2010. Ad oggi i soci indiretti di Estra sono 141 Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze, Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena.

immagini
Estra energie, consip, gare gas, pubblica amministrazione
leggi anche: