Cervia è sempre più amica di cani e gatti
Prosegue l’impegno della città e di tutti i soggetti coinvolti per rendere il territorio sempre più accogliente nei confronti degli amici a quattro zampe
Dopo gli interventi a favore del canile locale, il miglioramento delle aree di sgambamento e la distribuzione di 10.000 kit utili a facilitare l’ospitalità di cani e gatti nelle strutture ricettive aderenti, arriva un altro importante tassello per il progetto Cervia Pet Friendly con Inodorina.
Presentato dal Comune di Cervia e realizzato in collaborazione con Confesercenti, FIEPET e Pet Village, l’iniziativa può vantare il raggiungimento di un nuovo traguardo. È stata infatti completata l’installazione dei 40 dispenser per l’erogazione di sacchetti igienici sul lungomare e nel centro cittadino di Cervia e Milano Marittima. A rendere più apprezzabile l’iniziativa il fatto che per completare l’attività siano stati coinvolti i ragazzi della cooperativa sociale Lo Stelo.
La cooperativa, che opera soprattutto sul territorio cervese, si impegna a includere e formare persone con diverse tipologie di svantaggio, garantendo in questo modo occupazione a chi sarebbe altrimenti a rischio di esclusione sociale.
Una partnership che avvalora l’iniziativa del Comune: l’azione a favore dei pet e delle famiglie che ogni anno scelgono di portarli in vacanza si fa ulteriormente apprezzare grazie a questa apertura in chiave solidale. Il progetto Cervia Pet Friendly si conferma peraltro ottima occasione per ricordare l’importanza di prendersi cura dei propri animali domestici in ogni stagione dell’anno, disincentivandone attivamente l’abbandono.