torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999
whatareyoulookingfor
Gio, 02/12/2021

La campagna - culminata nella presentazione di un docufilm - è stata lanciata durante un evento con i protagonisti del progetto e alla presenza dell’AD Emanuela Trentin

aula-natura
Gio, 02/12/2021

Realizzata da WWF e P&G italia, mette 160 mq di verde a disposizione dei 900 alunni dell’I.C. “Michelangelo - Augusto”, che potranno così crescere con la natura imparando a rispettarla

bici-firenze
Gio, 02/12/2021

Firenze conquista il primo posto del podio per la mobilità sostenibile in Italia e Romano Prodi lancia la proposta di una ciclabile-simbolo, che unisca il nostro Paese dalle Alpi alla Sicilia

moda-green
Gio, 02/12/2021

Le aziende coinvolte provengono per lo più dai grandi distretti tessili italiani, come Prato, Biella, Vicenza, Como, e dall'Emilia Romagna per quel che riguarda accessori e packaging

forestami
Gio, 02/12/2021

In partnership con AXA Italia, Parco Nord Milano rilancia il nuovo palinsesto formativo per le scuole alla prima Fiera dell’educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia

forestami
Gio, 25/11/2021

“Piantiamola” è la nuova campagna di Forestami per incrementare il capitale naturale della Città metropolitana di Milano con 21 nuovi boschi

Back Market
Gio, 25/11/2021

Il 65% degli italiani ha acquistato almeno una volta prodotti di seconda mano e il 37% lo fa regolarmente, anche - ma non solo - per inquinare di meno

Gio, 25/11/2021

Secondo i dati dell’ Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, i servizi di sharing sono triplicati dal 2015. Milano resta la città capitale della sharing mobility, seguita da Roma e Torino

Bambini a scuola a piedi
Gio, 25/11/2021

L’appuntamento si è svolto il 19 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Cellulare
Gio, 25/11/2021

Per quanto dematerializzata, la nostra vita digitale ha un impatto ambientale rilevante, anche se i mezzi di comunicazione che utilizziamo hanno una Carbon Footprint molto diversa tra loro

case-sostenibili
Gio, 18/11/2021

L’indagine realizzata per Assoimmobiliare rivela che due persone su tre vorrebbero abitare in una casa più sostenibile in linea con uno stile attento al rispetto dell’ambiente

acqua-culligan
Gio, 18/11/2021

In Italia più di 8 su 10 sono interessati a tutto ciò che è “green”, a partire dal consumo di acqua da bere, che evidenzia una spiccata sensibilità del pubblico under 16