Linea Group, la Banca europea stanzia 95 milioni di euro per le reti
Il finanziamento dell’utility di Brescia, Cremona, Lodi e Pavia sosterrà circa il 50% degli investimenti previsti, che rientrano nel piano industriale 2013-2017
Linea Group Holding (LGH), multiutility che serve 250 Comuni nelle province di Brescia, Cremona, Lodi e Pavia, ha ottenuto da Banca Europea per gli Investimenti (BEI) un finanziamento di 95 milioni di euro finalizzato al potenziamento e all’estensione delle reti di distribuzione di elettricità e gas oltre all’ampliamento del sistema di teleriscaldamento della città di Lodi. Il finanziamento – della durata di 7 anni – sosterrà circa il 50% degli investimenti previsti, che rientrano nel piano industriale 2013-2017 di LGH, che persegue lo sviluppo dei territori di riferimento anche attraverso investimenti locali su ammodernamenti ed ampliamenti di reti e impianti.
BEI fornisce supporto per investimenti dalla comprovata sostenibilità che contribuiscano alle politiche di sviluppo e sostegno dell’economia dell’Unione.
Franco Mazzini, Amministratore Delegato di LGH commenta: “Il finanziamento ottenuto da BEI è carburante per il nostro sviluppo e rappresenta anche un importante riconoscimento della solidità aziendale di LGH, la cui mission è rispondere con efficacia alle esigenze dei propri territori.”. Advisor dell’operazione è la società Mittel Advisory Debt and Grant appartenente al Gruppo Mittel.