torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ristrutturazioni, Aires: con Ecobonus si risparmiano fino a 5.000 euro sull’acquisto dei grandi elettrodomestici

where Milano when Lun, 08/02/2016 who redazione

Il beneficio fiscale vale per tutti i grandi elettrodomestici in classe energetica A+ o superiore, per i forni inclusi quelli in classe A e per tutte le cappe aspiranti

logoaires10anni.jpgStai facendo lavori in casa? Aires, l’associazione che rappresenta le principali aziende e i maggiori gruppi specializzati nella vendita di elettronica di consumo e di elettrodomestici operanti in Italia, ti ricorda che se acquisti grandi elettrodomestici nel corso della ristrutturazione, grazie all’Ecobonus 2016 (Legge 28/12/2015, n. 208), puoi portare in detrazione la spesa effettuata per un massimo di 10.000 euro. L’importo è detraibile al 50% e viene ripartito in 10 rate sull’Irpef in sede di dichiarazione dei redditi, ottenendo così uno sconto che potrà arrivare a 500 euro all’anno.

L’Ecobonus fiscale sui grandi elettrodomestici vale per tutti i grandi elettrodomestici in classe energetica A+ o superiore, per i forni inclusi quelli in classe A e per tutte le cappe aspiranti.
Per avere diritto alla detrazione basterà che l’intestatario dei lavori di ristrutturazione esegua i pagamenti per l’acquisto degli elettrodomestici mediante bonifici bancari, postali o attraverso l’utilizzo di carte di credito o debito (bancomat).

immagini
Logo di Aires