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Revoluce ad ARERA: errore nostro, ma il problema era già stato risolto

where Milano when Mar, 04/05/2021 who roberto

L’azienda di fornitura energetica era stata richiamata per non aver fornito approfondimenti su alcune pratiche in cui venivano richieste informazioni circa la mancata erogazione del bonus sociale

ARERA ha pubblicato un’intimazione giuseppe-acqua-brunone.jpga rispondere alla richiesta di informazioni da parte dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, richiamando all’appello 54 società operanti nel mercato energetico. Nel gennaio 2020, infatti, a queste società era stato chiesto tramite PEC di fornire alcune informazioni relative al proprio operato.
 
Tra le aziende “bacchettate” dall’Autorità anche Revoluce, startup di fornitura di luce e gas naturale fondata da un gruppo di giovani under 35 di Salerno, richiamata per non aver fornito approfondimenti su 4 pratiche in cui venivano richieste informazioni circa la mancata erogazione del bonus sociale per l’energia elettrica. Revoluce ha ammesso di aver mancato nei confronti dell’ARERA a causa di un problema gestionale interno, in seguito al quale si sono perse alcune comunicazioni importanti, motivo per il quale, ormai da diversi mesi, è stato potenziato il servizio clienti tramite la piattaforma Zendesk, così da evitare simili mancanze in futuro. Purtroppo, però, ad oggi non esistono portali di ARERA dove vengono raccolte questo tipo di comunicazioni e la PEC è l’unico modo possibile di tener traccia in maniera unitaria delle pratiche aperte.
 
“Revoluce da sempre mette il valore umano e il cliente al centro del suo lavoro  – chiarisce Giuseppe Dell'Acqua Brunone (nella foto), CEO & Founder di Revoluce – . Certo, abbiamo sbagliato a non fornire risposte esaustive per tempo e su questo errore non ci sono giustificazioni valide, se non una disattenzione umana. Ad ogni modo, in questi giorni abbiamo provveduto a rispondere ad ARERA segnalando con evidenza documentale che i problemi segnalati erano già stati gestiti e risolti per tempo, e approfondendo il tutto ci siamo resi conti che 3 delle 4 richieste lamentavano di non ritrovarsi applicato il bonus energia in bolletta, un tipo di reclamo che purtroppo non dipende strettamente dall’offerta Revoluce, che continua a risultare una delle più chiare e trasparenti del mercato. Da ulteriori approfondimenti, infatti, è emerso che questo non è altro che il funzionamento effettivo di Revoluce: il bonus non viene riconosciuto direttamente in bolletta, come avviene normalmente, perché con Revoluce la bolletta non esiste. Il bonus viene accreditato costantemente, per tutti gli aventi diritto, all’interno del saldo energia presente nell’area riservata ‘MyRevoluce’, dove di mese in mese accreditiamo gli importi inerenti al bonus sociale ancor prima di ricevere i flussi da parte del distributore e poi regolarmente fatturato come richiede ARERA”.

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giuseppe-dellacqua
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