torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ferrarini utilizzerà plastica riciclata al 65 % per confezionare i suoi salumi

where Milano (Milano) when Mar, 22/02/2022 who luca

Rizzi: "L'impegno per la sostenibilità è da sempre nel Dna dell'azienda, diventandone un carattere distintivo sul mercato”

Nuovo investimentoferrarini.jpg di Ferrarini per la sua strategia di sostenibilità: tutte le confezioni dei salumi affettati Ferrarini in commercio dal 2022 sono realizzate utilizzando almeno il 65 per cento di plastica riciclata. Il progetto, partito in via sperimentale a inizio 2021, prevede l'utilizzo di plastica riciclata per la totalità delle vaschette dei salumi affettati utilizzando le percentuali più alte di prodotto riciclato rispetto agli standard attualmente disponibili sul mercato.
 
Indicazioni per il corretto smaltimento
"L'impegno per la sostenibilità - dichiara il direttore marketing di Ferrarini, Claudio Rizzi - è da sempre nel Dna dell'azienda, diventandone un carattere distintivo sul mercato. Nel packaging dei prodotti viene inoltre evidenziato il corretto smaltimento per facilitare i consumatori, perché in Ferrarini siamo convinti che siano i piccoli gesti che facciamo ogni giorno, come la raccolta differenziata, che possono distinguerci nelle strategie della sostenibilità."
“Una grande sfida legata alla sostenibilità - continua Rizzi - è anche quella di avere modelli di business che tengano conto di tutti gli stakeholders, tra cui noi anche le piccole botteghe, spesso localizzate in stupendi borghi o in centri storici che rischiano di essere abbandonati. Le nostre vendite sono per la stragrande maggioranza ancora fatte con i classici salumi interi tagliati al banco, ed uno dei nostri punti di forza è l’avere una strategia distributiva e commerciale che ci permette di far coesistere la Gdo con i dettaglianti tradizionali”.
 
Una realtà europea
Primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, Ferrarini è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola di famiglia commercializzati dal Gruppo come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini e l’aceto balsamico di Modena e Tradizionale Dop.

immagini
Ferrarini
leggi anche: