torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aziende. Revoluce aumenta i clienti del +97% nel 2020 e apre a nuovi investitori

where Salerno when Mar, 07/09/2021 who roberto

La start-up campana chiude il 2020 con un bilancio in positivo e punta a crescere attraverso l’innovazione e l’apertura a nuovi investitori

Revoluce, startup di fornitura revoluce.jpegdi luce e gas naturale, fondata 5 anni fa da un gruppo di giovani under 35 di Salerno, continua la scalata del settore grazie alla sua “formula” semplice quanto efficace: pagare solo l’energia consumata con un prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi. Una “ricetta” che ha permesso alla società di crescere nonostante la pandemia, raddoppiando il portafoglio clienti attivi, con +97% rispetto al 2019) con il progetto, ora, di aprire a nuovi investitori. 

Tre round di finanziamento
“Per raggiungere i traguardi fissati dal piano industriale - spiega Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e Founder di Revoluce - abbiamo previsto 3 round di finanziamento per 1,8 milioni complessivi in 3 anni, sia attraverso investitori privati che con una campagna di crowdfunding che partirà entro la fine del 2021”. “Anche per Revoluce il 2020 non è stato un anno facile. In piena emergenza Covid, il team e l’intera azienda hanno rischiato uno stallo societario dovuto ad una divergenza di visione tra i soci fondatori e il partner finanziatore e industriale, eViso SpA, che si è risolta, di comune accordo, ad inizio 2021, consentendoci adesso di concentrarci nuovamente sulla crescita e lo sviluppo”.

Fidelizzazione e reputazione
Raccogliendo tutte le energie, il team ha continuato ad innovare con l’obiettivo della soddisfazione del cliente, raggiungendo ottimi risultati di fidelizzazione (28 mesi di fornitura media) e marginalità (12 €/cliente/mese).  Uno sforzo che porta ora l’azienda ad un patrimonio netto di quasi 1 milione di €, grazie alla valorizzazione del brand aziendale che gode di ottima reputazione online: un fondamentale asset aziendale in un mercato che vede i “concorrenti” essere spesso paragonati a veri e propri truffatori. Uno dei valori aggiunti di Revoluce, non a caso, è quello di aver ottenuto, con il punteggio massimo, la certificazione “ZeroTruffe” da “Il Salvagente” e il premio LeFonti come Start-Up Innovativa nel settore energetico. 
Un podio che spinge a guardare al futuro con grande ottimismo, puntando a 25.000 clienti entro il 2025.

immagini
revoluce
leggi anche: