In breve. Incendio in un capannone di imballaggi e il nuovo cda Pro-Gest
Il rogo è esploso a causa dell’esplosione di un silos, mentre in Pro-Gest Sergio Iasi è stato nominato manager della ristrutturazione
Pericoloso incendio nel sud pontino, a Spigno Saturnia, a causa dell’esplosione di un silos. Le fiamme sono divampate all’interno di un capannone di imballaggi di polistirolo, nella zona industriale, in località San Gennaro. È rimasto ferito un operaio, il capoturno, ricoverato all’ospedale di Formia: alla vista delle prime fiamme, l’uomo ha dato subito l’allarme a tutti gli altri presenti, scongiurando tragiche conseguenze. Dopo circa due ore di intervento, i vigili del fuoco hanno domato l’incendio. Sul posto anche i carabinieri. Si temono ora rischi per l’ambiente. Il rogo – che ha interessato una struttura di circa 300 metri quadri – ha fatto sollevare una grande nuvola di fumo nero e a bruciare sono stati per lo più derivati della lavorazione del petrolio. Sul posto sono prontamente giunti i carabinieri e al contempo i vigili del fuoco di Gaeta e Castelforte, con l’ausilio dell’autoscala di Latina per raggiungere i punti più alti del capannone. Da valutare l’impatto ambientale causato dalle fiamme vista la combustione di polistirolo.
Pro-Gest annuncia la ristrutturazione
Si apre il nuovo corso del gruppo, con un management composto da figure professionali di comprovata esperienza che, con il pieno sostegno e commitment della famiglia Zago che resta nel CdA, sarà impegnato nel processo di riposizionamento del gruppo. Obiettivo principale del management team sarà attuare un nuovo piano industriale, basato su una struttura finanziaria sostenibile nel lungo termine grazie ad un’efficace strategia di deleverage e alla dismissione di asset non strategici. Sergio Iasi è stato nominato chief restructuring officer.