torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Differenziata nelle scuole, partito a Iglesias il progetto “Riciclalbero”

where Iglesias when Lun, 10/02/2014 who michele

Il progetto si concluderà alla fine dell’anno scolastico, con una giornata finale dedicata all’analisi dei materiali raccolti, la consegna del premio e la piantumazione degli alberi “ottenuti e riciclati” dal risparmio della carta

A Iglesias è stato avviato il progetto “RiciclAlbero” per la scuola primaria e secondaria di primo grado. L’iniziativa nasce dalla volontà di attivare un percorso di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, ponendo l’attenzione su uno di quei materiali tra i più preziosi per l’ambiente come la carta.
Il progetto si concluderà alla fine dell’anno scolastico, con una giornata finale dedicata all’analisi dei materiali raccolti, la consegna del premio e la piantumazione degli alberi “ottenuti e riciclati” dal risparmio della carta.
Gli alberi saranno “personalizzati” con un nome scelto dai ragazzi. I ragazzi avranno così la possibilità di comprendere l’importanza della raccolta differenziata attraverso il risparmio della carta e del cartone tetrapak.
“L’obiettivo - commenta l’assessore all’Ambiente, Melania Meo - è quello di motivare i ragazzi a riciclare sia a casa, con la raccolta e la prima divisione del materiale, sia a scuola attraverso la classificazione delle varie tipologie di materiali cartacei, raccolti con i compagni sotto la guida degli insegnanti”.
 

 

immagini
Locandina progetto Iglesias