Successo in tutta Italia per il Sugheritivo. Partner d’eccezione Eataly
Da Torino a Bari, un’intera giornata dedicata all’aperitivo più sostenibile dell’anno
Il 20 settembre si è tenuto il “Sugheritivo”, evento nazionale che ha unito Torino a Bari, passando per Milano, Genova, Firenze e Roma. Un’intera giornata dedicata all’aperitivo più sostenibile dell’anno, che ha visto al proprio fianco un partner d’eccezione, Eataly.
È questa la formula del “Sugheritivo”, l’evento che ha attraversato l’Italia per un brindisi collettivo all’insegna del buon vino tappato con sughero e che il 20 settembre è andato in scena in contemporanea nelle enoteche dei sei punti vendita Eataly di Torino, Milano, Genova, Firenze, Roma e Bari. La scelta di far vivere il “Sugheritivo” negli spazi italiani di Eataly è dettata dalla perfetta sintonia tra i valori della nostra Campagna a sostegno del sughero e la filosofia di Eataly”, ha commentato Mauro Ganau, consigliere incaricato gruppo sughero Federlegno per la campagna di promozione del sughero Intercork II.
Questo nuovo modo di vivere l’aperitivo, proposto in occasione della Campagna di promozione del sughero, ha come obiettivo quello di diffondere la conoscenza e i valori del sughero in modo coinvolgente e divertente, raggiungendo anche a un pubblico più giovane, creando la consapevolezza che ogni volta che si apre una bottiglia tappata con il sughero si può offrire un significativo contributo a favore dell’ambiente.
Campagna di promozione del sughero 2014 - Intanto, è ripartita in Italia e in altri sei Paesi europei ed extraeuropei la campagna internazionale di promozione del sughero, sostenuta e finanziata da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), da Assoimballaggi/FederlegnoArredo e Rilegno, insieme alle aziende produttrici italiane Amorim Cork Italia, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri. I sugheritivi sono promossi dalla Campagna Europea a sostegno del sughero, un prodotto 100% naturale e riciclabile. Sono ben 1.500.000.000 tappi di sughero prodotti in Italia e 14 i milioni di tonnellate all'anno di CO2 assorbite dalle sugherete di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, vai qui: www.ilsughero.org